Francesca Tacchi
Terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva

Laureata in Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva all’Università di Pisa nel 2020 con votazione 110/110 e lode, attualmente iscritta all’albo dell’ordine TRSM PSTRP con n°99 di Pisa.
In particolare si occupa di disturbi di coordinazione motoria, ritardi di sviluppo motorio, difficoltà del gesto grafico e disgrafia, disprassie, ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) e Disturbi dello spettro autistico.
Ha frequentato il Corso Introduttivo al DIR101 Floortime, per ampliare le proprie conoscenze sui disturbi dello spettro autistico. Segue svariati corsi di formazione per le difficoltà di movimento e coordinazione, visuo- spaziali per approfondire il tema disgrafia e difficoltà di movimento.
Dal 2023 esegue Idrokinesiterapia e riabilitazione psicomotoria presso la Misericordia di Fornacette (PI), specializzandosi quindi nel trattamento in acqua di patologie neuropsichiatriche.
Lavora come libera professionista presso lo studio Logos di Empoli e lo Studio Elementi Libra di Castelfiorentino, dove effettua valutazioni e trattamenti neuropsicomotori, lavori di psicomotricità in piccolo gruppo.
